SULMONA – studenti in piazza per reclamare una scuola sicura

Cosa fareste se usciste di casa una sera e la mattina dopo al ritorno trovaste il portone chiuso,non potendovi rientrare?
Se vi dicessero che per la vostra sicurezza è meglio andare in un nuovo edificio che però non porta il vostro nome sul campanello e al suo interno non ha nulla che vi appartiene?
Se vi promettessero che a breve potrete tornare nella vostra vera abitazione e invece vi spostassero nuovamente, in un’altra casa dislocata che vi sia difficile raggiungere e che ancora meno di quella precedente vi rappresenti?
Infine cosa fareste se passando davanti la vostra casa ,quella in cui avete lasciato ricordi e averi, la trovaste preda di polvere e piante incolte?
Rispondendo a queste domande noi studentesse e studenti del liceo Classico Ovidio di Sulmona abbiamo deciso di manifestare! Il 29 settembre siamo scesi in piazza e abbiamo fatto una lezione di latino autogestita per esprimere il nostro disagio e riuscire a sfondare il muro dei media.
Stanchi delle ripetute promesse di politici e autorità, più volte siamo scesi in piazza a reclamare il nostro diritto di avere una sede che ci appartenga,che porti il nostro nome, e che sia sicura. Tre anni fa infatti,in seguito al sisma del 6 Aprile del 2009, la nostra scuola storica di Piazza XX Settembre fu chiusa, ed oggi ,al contrario di molti altri edifici scolastici che sono stati messi in sicurezza e riconsegnati ai proprio studenti, continuano a tardare i lavori di restauro tra vane promesse,bugie e passaggi di responsabilità tra comune e provincia. Noi studenti continuiamo a credere nel nostro liceo e pertanto non ci fermeremo fino a quando non ci sarà restituita una vera scuola pregna della nostra identità che attualmente è andata smarrita.
Studenti del Liceo Classico Ovidio – Sulmona
Categorie: News dai Territori
Binary Canottiera Generic Blue uomo Blue Rainbow White Mega da Nike RgYWW
Top Size e Grigio Outsole EU 2018 Autunno uomo moda taglia Dimensione antiscivolo Large alla High Estate Sneaker Canvas Shoes 46 fino Stringate donna 47EU Color XpwvqZ8
UNIONE DEGLI STUDENTI il sindacato studentesco Via IV Novembre 98, 00187, Roma Tel. 06/69770332 Fax 06/6783559 info@unionedeglistudenti.it
1 rosso Pelle Tessuto Nike Mid Uomo SF e Scarpe Nero Bianco in 917753 Wmns 101 Air Force wPYPazRx
Rainbow Canottiera uomo Blue Blue Generic Nike White Mega da Binary
da uomo Binary Blue White Generic Canottiera Rainbow Blue Mega Nike
UA Scarpa Marrone Color Sportiva Scarpa Marrone Skool modelo Uomo Uomo Marca Old Sportiva Lite VANS BqfCRSw4